Sabato 24 giugno 2023 nella Villa Comunale di Carbonara di Nola si è tenuta una manifestazione dal titolo: “Carbonara, Sport e Inclusione” voluta fortemente dal Comitato festa “San Michele Arcangelo”.
Questa manifestazione si doveva tenere l’anno scorso e la stava organizzando CAROLINA Viola la sorella di un atleta della Gabry Dance, diretta dal maestro Gabriele Cretoso, per fare conoscere lo sport e la danza paralimpica alla città di Carbonara di Nola.
La manifestazione ha visto protagonista gli atleti della Gabry Dance, ognuno di loro attraverso la propria danza ha voluto omaggiare Carolina.
Erano presenti molte persone chi per curiosità chi perché è già nostro fan, hanno presenziato anche persone importanti sia nel campo sanità che medico.
Il comitato Festa ha anche premiato Vincenzo Viola con la maglia del capitano del Carbonara calcio e la Gabry Dance ha donato un quadro alla famiglia Viola.
La manifestazione ha avuto un successo strepitoso e tutte le persone presenti sono rimaste senza parole perché non avevano mai visto una cosa del genere, attraverso le storie degli atleti della Gabry Dance il pubblico si è commosso, riuscendo così a creare con le persone presenti una forte empatia.