Campionati Italiani Assoluti 2020 – Wheelchair dance sport

Domenica 02 febbraio 2020 si è concluso il Campionato Italiano Assoluto F.I.D.S.2020
Anche quest’anno la Gabry Dance era presente con suoi atleti paralimpici dì Wheelchair dance sport nelle seguenti discipline e classi:

• Mariangela Correale e Piofrancesco Izzo nel combi danze standard W2 over 13 – medaglia di bronzo 🥉 
• Ida Carla Manna e Angelo Frassino nel combi danze standard W2 over 13 – quarti classificati. 
• Mariangela Correale nel Solo Woman W2 Conventional over 13 – medaglia d’oro 🥇 
•Angelo Frassino Solo Man Free style W2 over 13 – medaglia d’argento 🥈 
• Mariangela Correale Solo Woman Free style W2 – medaglia d’oro 🥇

Anche questa volta gli atleti della Gabry Dance non hanno deluso le aspettative, rendendosi subito protagonisti con due atleti in particolare, Angelo Frassino che alla sua prima partecipazione al campionato Italiano assoluto ha conquistato la medaglia d’argento 🥈 nel Solo Free Style man W2 over 13 e di merito il posto nel Club Azzurro della Nazionale Italiana Paralimpica F. I. D. S. Angelo è anche l’atleta più giovane del settore Paralimpico Wheelchair dance sport. 
L’altro atleta che ha attirato subito l’attenzione di tutti e Piofrancesco Izzo non solo per la sua performance in coppia con Mariangela Correale nel combi danze standard W2 over 13, ma perché è l’atleta normodotato più piccolo (14 anni) ad aver ballato con un atleta in carrozzina le danze standard. Primo e unico in Italia. 
L’altra atleta protagonista anche lei alla sua prima partecipazione al campionato Italiano Paralimpico F. I. D. S. Ida Carla Manna. Un grazie di cuore infinito da parte mia a Ida Carla Manna e Pio Francesco Izzo per aver accettato il mio invito a ballare in coppia nelle danze Standard combi W2 in coppia con Mariangela e Angelo. Altra protagonista che come sempre conquista il pubblico con le sue performance, è lei l’atleta Mariangela Correale che non solo a confermato il posto nel Club Azzurro della Nazionale ma è anche L’atleta da cui bisogna prendere esempio per “NON MOLLARE MAI” non avere pregiudizi e credere sempre in noi Stessi. 

Un grazie va anche alle loro famiglie che seguono sempre questi ragazzi e non li abbandonano mai. 

Un grazie di cuore a tutti da parte mia per la fiducia e la stima che avete in me…!!!

Un grazie a tutti i miei amici e finti amici. 

Un grazie a chi mi vuole bene e non. 

Ricordatevi sempre:
La Gabry Dance non ha né Limiti e ne Barriere…!!!

Forza Gabry Dance ❤️ – Forza azzurri 🇮🇹 – Forza Italia 🇮🇹

M. Gabriele Cretoso