Mainhatten Cup 2022 – Para dance sport competition –

La danza è la dimostrazione per eccellenza dell’inclusione e della condivisione di valori di amicizia e solidarietà.

La scuola di ballo “Gabry Dance” continua ancora una volta a dimostrare che la condivisone e il superamento dei limiti è il motore del suo lavoro.
Nel weekend del 20 e 21 agosto il maestro Gabriele Cretoso ha partecipato con alcune sue atlete alla gara internazionale “Mainhatten Cup 2022” tenutasi a Francoforte.
Procediamo con ordine a raccontare gli eventi che hanno contraddistinto queste giornate intense ed empatiche.

Nella giornata di sabato 20 le atlete Mariangela Correale e Giusy Sbaglio hanno partecipato alla gara incentrata sul Conventional Woman LWD 2, ottenendo ottimi risultati. Per l’atleta M. Correale è stata una grande riconferma del suo alto valore artistico e tecnico. Per G. Sbaglio, che si è affacciata per la prima volta nel palcoscenico competitivo europeo, la prova non è stata da meno; anzi ha affrontato la gara con grande coraggio e caparbia. I risultati delle ragazze sono da annoverare in un altro traguardo che la “Gabry Dance” pone nei tasselli delle sue vittorie anche in ambito europeo.

La seconda giornata di gare, svoltasi domenica 21, ha visto le atlete interessate nella disciplina FreeStyle Woman LWD 2.      La prestazione ammirevole e di alto valore tecnico ha permesso ad entrambe le ragazze la qualificazione per i campionati europei che si svolgeranno a Praga a fine ottobre.

Un ulteriore riprova del continuo lavoro inclusivo ed empatico del percorso intrapreso dalla Gabry Dance si sottolinea anche nella collaborazione con la collega sarda e maestra di danza Mara Meloni, anch’essa insegnante presso la scuola di ballo Masa Fitness Club.

Le due scuole hanno condiviso insieme un percorso artistico creando un combi freestyle tra l’atleta G.Sbaglio e la stessa insegnate Mara Meloni. Le atlete hanno gareggiato nella categoria Amatori Combi Freestyle LWD 2 aggiudicandosi il primo posto.

L’esperienza tedesca della “Gabry Dance” porta ancora una volta in risalto la professionalità e la dedizione della scuola e del suo maestro verso realtà sempre più inclusive mirate alla condivisione e alla compartecipazione su più fronti.

La stagione sportiva non si è mai fermata per la scuola e infatti continuerà i suoi lavori sia in ambito italiano che europeo, con le gare in programma nei mesi di ottobre e novembre. Non solo la collaborazione oltremare con la maestra Mara Meloni porterà ulteriore riprova che nella la disabilità c’è molto di più e i limiti sono solo negli occhi di chi guarda.