





Si è appena concluso il campo estivo” Un’ estate nel blu dipinto di BLU” il primo campo estivo INCLUSIVO che ha visto come protagonisti bambini e ragazzi dai 6 ai16 anni con al timone il maestro di danza paralimpica Gabriele Cretoso e la mamma”SPECIALE” Luisa Lamberti.
Questo progetto fortemente voluto da loro ha trovato terreno fertile grazie all’aiuto e al Patrocinio del comune di Poggiomarino nella figura del Sindaco il dott. Maurizio Falanga e del Vicesindaco Luigi Belcuore, che hanno abbracciato questo progetto fin dal primo giorno.
Durante queste quattro settimane i bambini/ragazzi sono stati impegnati in attività sportive, sensoriali, ludico ricreative, laboratori musicali grazie alla collaborazione attiva del maestro di musica De Rosa Carmine, laboratori culinari grazie alla collaborazione della pizzeria ” Nanninella” nella persona di Raffaele Boccia che sin dal primo giorno si è messo in gioco con questi bambini, tra farina e impasti vari, e facendoli deliziare con le sue specialità, inoltre i bambini hanno avuto la possibilità di divertirsi in piscina presso la struttura “Sporting Club” di Poggiomarino.
I bambini/ragazzi sono stati affiancati dalla psicologa e supervisore ABA Consiglia Nappo ,dalla logopedista Dott. Filomena Nappo e dalla neuropsicomotricista Dott. Alessia Milone.
L’obiettivo di questo campo estivo era di mostrare ai bambini e alle loro famiglie che non bisogna pensare che esistano diversità, che tutto è possibile basta volerlo e che con l’ aiuto di tutti ognuno può fare emergere le proprie potenzialità.
Il campo estivo si è concluso con una serata finale durante la quale il maestro Cretoso e la signora Lamberti hanno mostrato mediante un video, una sintesi dei momenti più belli trascorsi in queste quattro settimane e i bambini si sono divertiti con strumenti musicali realizzati direttamente da loro.
Un grazie speciale va anche al Servizio Civile Icaro ad Ida Albanese, Ida Carla Manna, Sabrina Palladino, agli sponsor: TOMMASEO SPORT, TABACCHERIA ANNUNZIATA, ERREGI di Roberto Riggio, Felice Izzo, ELETTRODOMESTICI LICONE, Dionisio Metello, RISTONET S.RL., BUILDING & SERVICE, SPORTING CLUB POGGIOMARINO, FOTO Q di Umberto Quartetto, PIZZERIA NANNINELLA di Raffaele Boccia, ALL SERVICE 2000, Sorrentino Show di Tommaso Sorrentino