Grande Successo per La Notte delle Stelle Paralimpiche

 

Domenica 15 settembre, nella splendida cornice del teatro del **Grand Hotel Qvisisana di Capri**, si è svolta la tanto attesa **”Notte delle Stelle Paralimpiche”**, un evento che ha celebrato l’arte della danza e l’inclusione sociale, unendo atleti disabili e non in un’unica emozionante esibizione.

Inserita all’interno della prestigiosa kermesse **”La Notte delle Stelle”**, ideata e diretta dal noto showman e ballerino Simone Di Pasquale, la serata è stata un vero trionfo di emozioni e partecipazione.

Presentata da Simone Di Pasquale insieme al Maestro Gabriele Cretoso, direttore tecnico della “Asd Gabry Dance”, la manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi atleti che hanno saputo incantare il pubblico con coreografie potenti e significative. Le esibizioni, create con grande passione dal Maestro Cretoso, hanno trasmesso un messaggio forte di inclusione, mostrando come la danza possa superare ogni barriera e dare voce all’unicità di ogni individuo, disabile o meno.

L’evento ha ricevuto un’enorme risposta da parte del pubblico, con una massiccia presenza di spettatori provenienti sia dall’isola di Capri che dalla terraferma. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno reso possibile questa serata indimenticabile:

– **Michele Lembo**, Presidente dell’associazione Capri Senza Barriere
– **Adalberto Cuomo**, General Manager del Grand Hotel Qvisisana
– **Melania Esposito**, Assessore al Turismo e alla Cultura di Capri
– **Paolo Falco**, Sindaco di Capri
– **Costanzo Porta**, della Porta Costruzioni
– **Camillo D’Antonio**, Presidente del **Rotary Club di Capri**
– **Maria Teresa Stile**, Presidente della Commissione Progetti del Rotary Capri
– **Dott. Carmine Mellone**, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Regione Campania

La manifestazione, organizzata grazie alla collaborazione di Città di Capri, Asd Gabry Dance, Capri Senza Barriere, **Rotary Isola di Capri**, **Porta Costruzioni**, e con il supporto del **Comitato Italiano Paralimpico Regione Campania**, ha visto come direttore artistico **Simone Di Pasquale**, che con grande professionalità e passione ha saputo dare un tocco speciale all’evento.

Il **Maestro Gabriele Cretoso** desidera esprimere il suo più sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa straordinaria serata, dedicando un pensiero particolare agli artisti e agli organizzatori che hanno lavorato con impegno e dedizione. “La Notte delle Stelle Paralimpiche” è stata un vero trionfo, non solo per la qualità artistica, ma per il forte messaggio di inclusione e di valorizzazione della diversità che ha saputo trasmettere.

Ci rivedremo alla **prossima edizione del 2025**, pronti a vivere ancora una volta la magia dell’arte e dell’inclusione nella meravigliosa Capri.

Un evento destinato a rimanere nel cuore di tutti, capace di unire arte, cultura e inclusione in una location da sogno come Capri.

#Inclusione #DanzaParalimpica #NotteDelleStelle #Capri #UnicitàDellaPersona #Successo #CiVediamoNel2025 #gabrydancepoggiomarino #gabrielecretoso