





Venerdì 31 Marzo presso la sala consiliare del Comune di Poggiomarino (Na) si è tenuto per la prima volta un’importante convegno in occasione della Giornata Mondiale sulla consapevolezza dell’autismo dal Titolo “Mi coloro di blu”.
L’associazione GabryDance diretta dal maestro Gabriele Cretoso in collaborazione con la dott.ssa Milone sono riusciti ad organizzare questa manifestazione. Il convegno ha visto la partecipazione di molto insegnati, dirigenti e altri tecnici del settore.
C’è stata molta affluenza e ciò fa capire che la voglia di sapere è tanta anche perché coloro che si trovano ad affrontare una problematica del genere hanno bisogno di strutture con personale qualificato per poter affrontare quanto prima il problema dello spettro autistico.
Al convegno abbiamo avuto il piacere di ascoltare alcune storie di ” MAMME SPECIALI” che hanno raccontato a cuore aperto la loro esperienza e come ogni giorno cercano di affrontare con il sorriso i problemi quotidiani non sempre semplici.
L’ obiettivo è di poter informare in primis i genitori e la popolazione per percepire i diversi Campanelli dall’ allarme e per riflesso muoversi al più presto per avere consulenze adeguate e dare una mano quanto prima a questi bambini per limitare i danni a livello cognitivo che si possono verificare se non venissero presi in tempo.