Campionati Italiani FIDS 2021… una rivincita dopo un anno di stop per il COVID…

Si sono conclusi ieri 25 Luglio i campionati  italiani di categoria a Rimini, iniziati il 9 Luglio.

17 giorni dedicati alla danza nelle sue varie discipline e categorie. 

Una rivincita grandissima per atleti, insegnati, giudici, tecnici ecc ecc … dopo un anno e mezzo di stop; la danza non si è mai fermata, e non si fermerà. 

Giorni intensi, ricchi di emozioni e tripudio di colori, ritmi e stili diversi. 

A questo grandissimo evento come da sempre, non poteva mancare LA “GABRY DANCE” che da anni detiene il titolo in molte categorie e discipline sia per la danza paralimpica, sia per i normodotati. 

Questo virus non ha fermato ne il coach GABRIELE CRETOSO in primis, ne alcuni dei suoi allievi; infatti con la determinazione che lo ha sempre contraddistinto con l’amore per il suo lavoro e la costanza nonostante il periodo no, ha continuato i suoi allenamenti insieme ai suoi ragazzi  per far sì che vi partecipassero e portassero a casa ottimi risultati. 

In pista quest’anno però c’erano soltanto una parte dei suoi atleti, MARIANGELA CORREALE, che ha conquistato due medaglie d’oro sia nel solo woman  freestyle, che nel solo woman conventional 5 balli. 

Stessa cosa per ANGELO FRASSINO, che ha conquistato una medaglia d’argento nel solo man freestyle, e una medaglia d’oro nel solo man conventional 5 balli. 

Nuova poi la coppia che è scesa in pista nel suo combi whelchair show dance di CARMINE METELLO e TERESA ANNUNZIATA, dove per essere stata una prima gara hanno portato a casa un ottimo risultato. 

E TERESA ANNUNZIATA, che oltre ad essere partner di Carmine, ha gareggiato nella categoria solo tecnica di samba, cha cha, rumba e jive, classe C, arrivando ad ottimi risultati per essere la prima volta che gareggia in quella categoria e disciplina. 

Il M. CRETOSO, si è complimentato con i sui atleti e ha aggiunto che per lui avevano già vinto, perché dopo un anno e mezzo scendere in pista all’evento più importante della danza sportiva Italiana, e rivivere emozioni stupende aldilà del risultato è stata già una grande vittoria.

Altro enorme successo per il cooch CRETOSO, che quest’anno durante i campionati ha presentato l’anteprima del suo libro “Il Maestro di Danza Paralimpica” che uscirà a breve, per quanto riguarda le danze paralimpiche in quanto formatore. 

Enorme successo quindi per la A.s.d. “GABRY DANCE”, che sta già programmando la nuova stagione sportiva con tante novità…