IL BALLO E’ TERAPEUTICO…

IL BALLO E’ TERAPEUTICO…

Portiamo l’attenzione su questi aggettivi, TERAPEUTICO, EFFICACE, E CURATIVO.

Qualcosa che può fare solo che bene. Infatti è proprio cosi!

Il ballo è la “ cura” per tante cose, sia per il corpo che per la mente. E noi della GABRY DANCE vogliamo mostrarvi tutti i benefici che avrete iscrivendovi ad uno dei nostri corsi. Ballare è un’attività fisica, ma anche sociale: migliora il fisico, l’ umore, e mentre si balla anche la produzione di ormoni migliora: il cortisolo, che genera stress , si riduce di molto.

Il ballo mantiene strutturalmente giovane il cervello, come un elisir di lunga vita per ragionamento, memoria e capacità motorie. E’ uno sport che fa bene praticare a qualsiasi età, dai bambini, ai giovani e gli anziani, e potrete venire a scegliere da noi il vostro corso di ballo, secondo le vostre esigenze.

Vediamo a cosa fa bene:

  • Cuore – il movimento migliora la circolazione, abbassa la pressione arteriosa e i livelli di colesterolo.
  • Stress – praticare un’attività piacevole stimola la produzione di endorfine, contrastando lo stress.
  • Muscoli – L’esercizio aerobico ossigena il sangue, migliora l’elasticità e il tono muscolare.
  • Ossa – Migliora la postura, previene l’osteoporosi, placa il mal di schiena.
  • Mente – Stimola la memoria e mantiene attivi i riflessi, migliora l’autostima Inoltre aiuta a mantenere sotto controllo il peso , aiuta a superare la timidezza, contrasta l’ansia.

Il ballo rende felici, migliora la condizione mentale e combatte la depressione . Nelle persone anziane (ma non solo), l’esercizio di memoria necessario per ricordare passi e sequenze, mantiene il cervello attivo, prevenendo demenza e Alzheimer . Anche i bambini adorano ballare, sin da piccolissimi.

Il ballo fa davvero bene anche a loro: li rende felici, ma soprattutto li aiuta a socializzare , a condividere un’attività piacevole. Insegna loro il ritmo e stimola la creatività. E per i più grandi rappresenta una piacevole evasione dallo stress quotidiano , un modo per rilassarsi divertendosi. I ritmi di lavoro, lo stress, gli impegni quotidiani e soprattutto questo momento particolare di contingenza a livello economico mondiale, determinano oggi più che mai, la ricerca di un divertimento quasi liberatorio.

Quindi, se vi state ancora chiedendo perché ballare fa bene o perché dovreste venire alla GABRY DANCE ad iscrivervi, ora il motivo lo sai!

Noi vi daremo e vi garantiremo la ​giusta positività, e il benessere che serve al vostro corpo e alla vostra mente. PROVARE PER CREDERE! VI ASPETTIAMO!

E se avrete qualche timore o incertezza provate a superarla, mettendovi in gioco.

PER INFO: M. GABRIELE CRETOSO cell. 3489034256

VISITA IL NOSTRO SITO WEB: www.gabrydance.com

Le pagine Facebook: – GABRY DANCE – Instagram: gabry_dance