





Sabato 03 dicembre 2022 presso il Teatro Leone Dehon in via Casa Russo, a Sant’Antonio Abate si è svolto il convegno “NOI INSIEME A VOI, PER ACCENDERE UN SOGNO” dove sono stati trattati dei temi molto importanti in merito all’ autismo. Questo evento è stato organizzato da Carmelina Bisogno Presidente dall’Associazione “Insieme, oltre l’autismo” che ha messo insieme varie associazioni sportive che operano sul territorio, tra cui anche la Gabry Dance di Poggiomarino diretta dal maestro Gabriele Cretoso che ha fornito a tutti i presenti la sua esperienza con i ragazzi che segue e ciò ha riscosso grande stupore e molti consensi positivi al suo progetto di danza sportiva paralimpica. A questo Convegno è intervenuto anche il Presidente del Cip Campania Carmine Mellone che ha sottolineato l’importanza dello sport Paralimpico e il grande lavoro che sta svolgendo il maestro Cretoso con la danza paralimpica e il suo testo “Superare le barriere a passo di danza”.
La giornata del 3 dicembre deve ricordarci l’importanza di valorizzare ogni individuo e di abbattere le barriere che limitano diritti imprescindibili.
Bisogna allenare lo sguardo a vedere la disabilità come un qualcosa che può esistere in ognuno di noi in modo differente solo così possiamo essere tutti uguali.