SUPERABILE 2018

Domenica 23 settembre a Sant’Antonio Abate si è svolto un evento del tutto “SUPERABILE”, organizzato dal Forum dei giovani con il patrocinio del comune e le istituzioni locali.

L’evento ha avuto come polo lo Sport; lo sport può essere di tutti ma sopratutto per tutti, aldilà di ogni pregiudizio e “disabilità”.

Gli sport che si sono svolti sono stati: basket, sitting volley, Baskin, ginnastica ritmica (con le campionesse italiane paralimpiche), tennis da tavolo (con il campione Mondiale Nicola Molitierno), la danza paralimpica (con i campioni Europei I.D.O. della Gabry Dance). Oltre i diversi sport, ci sono stati interventi assistiti di PET-TERAPY (cani e cavalli).

Il tutto è stato introdotto dal Presidente Regionale del C.I.P. Campania il Dott. Carmine MELLONE.

Il M.°Cretoso insieme ai suoi atleti ha messo in atto uno spettacolo , oltre che coinvolgente, anche emozionante. Ha dimostrato il suo concetto molto chiaro”NELLA DISABILITA’ C’E’ MOLTO DI PIU'”, ma sopratutto che lo sport è per tutti.

Bisogna soltanto invogliare i ragazzi, a non sentirsi “Diversi” ma bensì speciali, e unico come tutti gli altri. Bisogna guardare oltre i pregiudizi, o quanto meno informarsi, perchè anche solo “l’informazione può salvare la vita o quanto meno migliorarla in modo determinante”.

Dott. Ricciardi