27331608_10214783427682337_3621761427395374608_n

IL MOTORE DI TUTTO E’ LA VOLONTA’

Ospite d’eccezione, il titolo con cui è stata presentata l’atleta paralimpica di Gabriele Cretoso, Mariangela Correale, ai campionati italiani assoluti di danza sportiva, tenutosi domenica 28 gennaio 2018 al Palasport Paternesi della città di Foligno (PG).

Emozioni coinvolgenti quelle che hanno abbracciato il pubblico presente al palazzetto, durante l’esibizione della pluricampionessa Correale, ma anche di Emilio Bargiacchi e di Alice Turbini. Presente soprattutto per conoscere l’allieva di Gabriele Cretoso è stata Giovanna Vignola, attrice del film da Oscar “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino. Entusiasta dell’esibizione di Mariangela si è complimentata con l’atleta e il suo maestro dicendo che :” Il motore di tutto è la volontà, solo grazie ad essa si è capaci di tutto”.  Ed è proprio così che gli atleti di Gabriele Cretoso si allenano duramente ogni giorno, per la volontà che impiegano nella loro passione e nel raggiungimento del loro obiettivi.

Il presidente Barbone invece ha voluto lanciare un messaggio soprattutto per i più giovani, incitando attraverso la danza un modo di comunicare, socializzare ma soprattutto vivere.

Ed è proprio questo messaggio che Gabriele Cretoso applica quotidianamente con i suoi allievi, grazie a questo la sua atleta paralimpica Mariangela ha potuto in qualche modo lasciare il segno nei cuori di tutti i campioni ballerini e del pubblico, presenti quella domenica a Foligno.

 

Alessandra Auricchio