Chi Siamo

La Gabry Dance nasce nel lontano Aprile del 1995, da un progetto idealizzato e realizzato dal maestro e tecnico federale F.I.D.S. Gabriele Cretoso. E’ stata la prima realtà di danza sportiva nata sul territorio di Poggiomarino, in provincia di Napoli.

Rappresenta già ora, con la sua attività sportiva, una figura fondamentale nella vita di persone che vengono considerate speciali, ancora qualche volta considerate “diverse”.

Il maestro Gabriele Cretoso promuove e realizza, corsi di Danza sportiva, e spettacoli per ragazzi diversamente Abili.

Egli collabora con numerose associazioni di altre regioni italiane, per favorire la sensibilizzazione presso l’opinione pubblica dei temi e delle problematiche riguardanti le persone diversamente abili. La Gabry Dance con il gruppo formato dai ragazzi diversamente abili, ha vinto i Campionati Italiani F.I.D.S. 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018 e 2019 che si sono tenuti a Rimini, nella categoria “Show Dance D.I.R.” (Disabilità Intellettivo Relazionale), nelle discipline “Combi Bachata e Merengue”, “Combi Show Dance D.I.R.”, “Wheelchair solo free style” e “Duo Bachata D.I.R.”.

Negli anni successivi la Gabry Dance acquista sempre più prestigio, grazie agli innumerevoli successi conquistati dai suoi allievi, esibendosi anche con grandi artisti del panorama Italiano come:

– Paolo Vallesi;

– Bungaro;

– Mariella Nava;

– La nazionale Italiana Presentatori;

– Paolo Brosio;

– Claudia Coll;

– Rita Coruzzi;

– dott. Mario Melazzini (Affetto da Sclerosi laterale amiotrofica);

– Monica Sarnelli;

– Luca Napolitano;

– Sonora;

– Pino Maddaloni;

– Gatto Panceri;

– Nick Luciani;

Qui citiamo solo alcuni dei successi più importanti riguardanti il maestro Gabriele Cretoso, come la partecipazione nel 2005 alla trasmissione televisiva RAI la Vita in Diretta, condotto da Michele Cucuzza di cui è stato protagonista di ben 11 puntate, la partecipazione al Campionato Italiano Professionisti, conquistando la finale nel Febbraio e nel Giugno 2006 nelle Danze Nazionali Professionistiche.